I vantaggi per il condominio
- Rapidità di accesso al finanziamento grazie all’intermediazione di Beficon e alla definizione di procedure standardizzate con gli Istituti di credito.
- Nessuna garanzia accessoria.
- Deducibilità in testa delle agevolazioni fiscali previste per la ristrutturazione (36/50/65%).
- Aumento del valore dell’immobile grazie ad interventi di qualità.
- Adeguamento dell’immobile alle normative con conseguente riduzione dei rischi di sanzioni civili e penali sia per la proprietà che per l’Amministratore.
- Finanziamento di tutte le spese accessorie dell’operazione.
- Pianificazione dell’investimento: i condomini hanno la possibilità di avere importi certi da pagare e una conoscenza anticipata delle rate dovute.
- Possibilità di eseguire in un’unica soluzione diversi interventi ottenendo un risparmio in termini sia di tempo (evitando numerose assemblee per l’approvazione delle singole spese) sia di costi (un solo lavoro al posto di tante piccole e costose operazioni).
- Maggior forza contrattuale con le imprese per spuntare il miglior prezzo.
- Contenimento del costo di provvista del denaro per i condomini.
I vantaggi per l’Amministratore
- Semplicità nella gestione dei lavori straordinari
- Qualificazione del servizio offerto ai condomini
- Trasparenza nella gestione dei fondi condominiali vincolati a specifiche spese di riqualificazione
- Liquidazione di ogni competenza per l’attività straordinaria del professionista “in testa”
I vantaggi per l’azienda fornitrice
- Differenziarsi dalle altre imprese edili proponendosi con un profilo professionale molto più alto e di sicuro impatto.
- Incrementare il proprio fatturato sbloccando lavori condominiali prima difficilmente deliberati, invogliando così a fare opere non frazionate ma complete e quindi di maggior entità.
- Pianificare attività ed entrate avendo una data certa di incasso legata al piano lavori e migliorando quindi l’autofinanziamento.
- Proporre un’offerta appetibile. L’azienda potrà migliorare la sua marginalità in quanto i plus dell’operazione sono spesso sufficientemente accattivanti per la propria clientela.
- Aumentare la capacità produttiva. Il finanziamento permette tempi di esecuzione più rapidi, pagamenti certi, possibilità di finanziare più cantieri.